PRENOTAZIONI TOUR (+39) 329 7208181 tour@romaguidetour.it

Visite Guidate e Tour Piazze, Palazzi e Fontane di Roma

Piazza Venezia, Vittoriano, Via del Corso, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, Ara Pacis, Mausoleo di Augusto, Piazza Navona, Pantheon, Piazza Colonna, Fontana di Trevi, Quirinale

PRENOTA

Dettagli sul tour

Scopri con me le più importanti fontane e piazze e di Roma collegate al potere dei Papi. Visiteremo il Pantheon, la spettacolare la Fontana di Trevi e ci lasceremo incantare dall’architettura Antica e Moderna della Città Eterna.

Costo del tour

   40 Euro per ogni ora di servizio (minimo 2 ore e mezza)
   120 Euro gruppi 6-8 adulti partecipanti
   Per gruppi sopra le 25 persone si aggiungono 2,5 Euro a partecipante
   Convenzioni e sconti per scuole
 

Frequenza e durata

   Tutti i giorni
   Durata tour: 3 ore (tour breve) – 6 ore (tour esteso)
   Inizio tour: ore 09.00 – 14.00 – 18.00 (tour serale – stagionale)
   Punto di ritrovo: uscita Metro Spagna

Info sul tour

   Indossare abiti e scarpe comode
   Portare cappello e protezione solare (durante la stagione estiva)
   Portare una bottiglia d’acqua circa 1.5 lt per persona
   Possibile acquistare cibo in loco per la pausa pranzo

Principali attrazioni

   Piazza Venezia
   Vittoriano
   Via del Corso
   Piazza di Spagna
   Piazza del Popolo
   Ara Pacis
   Mausoleo di Augusto
   Piazza Navona
   Pantheon
   Piazza Colonna
   Fontana di Trevi
   Quirinale

CONDIVIDI E STAMPA

Maggiori dettagli sulla visita guidata

Se stravedi per le grandi opere pubbliche del passato o per la raffinatezza dei palazzi nobiliari, allora il tour sulle piazze, palazzi e fontane di Roma è quello giusto per te.

Partiremo dalla famosissima Piazza di Spagna con la sua scenografica scalinata e visiteremo i più importanti monumenti della Roma moderna, con un tour breve di 3 ore, che passerà per la spettacolare Fontana di Trevi per poi costeggiare le pendici del Quirinale, uno dei sette colli di Roma e sede del Presidente della Repubblica.

Transiteremo lungo Via del Corso e Piazza Venezia dove potremmo ammirare la monumentalità del Vittoriano, monumento nazionale nonchè simbolo del Milite Ignoto. Da questa splendida scenografia ci sposteremo verso il Pantheon, il tempio romano maggiormente conservato dell’età antica e ancora oggi usato come chiesa cristiana con il nome di Santa Maria degli Angeli. Dal Pantheon ci sposteremo verso Piazza Navona, una delle più famose piazze di Roma e qui potremo parlare dei due grandi artisti del periodo Barocco: Bernini e Borromini, dei loro screzi e rivalità.

Il tour può essere esteso a 6 ore e quindi toccare più monumenti e argomenti, come la statue parlanti di Roma come Pasquino, l’Ara Pacis e il Mausoleo di Augusto, fino ad arrivare ad una delle più grandi piazze di Roma, Piazza del Popolo e qui poter ammirare il panorama della Città Eterna dalla Terrazza del Pincio.

CONDIVIDI E STAMPA

Volli che questo santuario di tutti gli dei rappresentasse il globo terrestre e la sfera celeste, un globo entro il quale sono racchiusi i semi del fuoco eterno...

(Marguerite Yourcenar, Memorie di Adriano)