PRENOTAZIONI TOUR (+39) 329 7208181 tour@romaguidetour.it

Visite Guidate e Tour Musei di Roma Antica e Moderna

Musei Capitolini, Museo Nazionale Romano, Galleria Borghese, Museo Etrusco di Villa Giulia, Galleria Nazionale, Museo della Civiltà Romana, Gallerie Nazionali d’Arte Antica, Palazzo Esposizioni, MAXXI, MACRO

PRENOTA

Dettagli sul tour

Sei un appassionato di Arte antica o ami esplorare musei, spazi moderni e architetture contemporanee di Roma? Ti piacciono edifici straordinari e design avanguardisti come quello del MAXXI e del museo d’arte contemporanea MACRO? Scopri tutto questo nel tour Musei di Roma Antica e Moderna.

Costo del tour

   40 Euro per ogni ora di servizio (minimo 2 ore e mezza)
   120 Euro gruppi 6-8 adulti partecipanti
   Per gruppi sopra le 25 persone si aggiungono 2,5 Euro a partecipante
   Convenzioni e sconti per scuole
 

Frequenza e durata

   Tutti i giorni
   Durata tour: 3 ore (tour breve) o 6 ore (tour esteso)
   Inizio tour: ore 09.00 – 14.00
   Punto di ritrovo: Piazza del Campidoglio

Info sul tour

   Indossare abiti e scarpe comode
   Portare una bottiglia d’acqua circa 1.5 lt per persona
   Possibile acquistare cibo in loco per la pausa pranzo
   Non è possibile fare foto e video all’interno di alcuni musei

Principali attrazioni

   Musei Capitolini
   Museo Nazionale Romano
   Galleria Borghese
   Museo Etrusco di Villa Giulia
   Galleria Nazionale
   Museo della Civiltà Romana
   Gallerie Nazionali d’Arte Antica
   Palazzo delle Esposizioni
   MAXXI
   MACRO

CONDIVIDI E STAMPA

Maggiori dettagli sulla visita guidata

Se sei amante dell’arte antica e moderna o semplicemente un appassionato di spazi e architetture contemporanee e design avanguardistici non potrai lasciarti scappare il tour dei Musei di Roma Antica e Moderna.

Potrai seguirmi in un tour breve di 3 ore, dove scoprirai con me le collezioni dei Musei Capitolini, i primi musei della storia e in assoluto della città di Roma, ma anche i primi intesi come spazio e luogo fruibile alla collettività e quindi al popolo e non solo dai loro proprietari.

Da qui potrai scegliere quali dei grandi musei che offre la città di Roma visitare, a seconda dei tuoi interessi culturali e delle tue esigenze turistiche e di tempo. Ne se vuoi saperne di più sull’arte antica allora andremo al Museo Nazionale Romano. Sei appassionato un appassionato di gallerie storiche e vecchi allestimenti, allora sceglieremo la Galleria Borghese. Se sei attratto dall’arte etrusca e vuoi visitare una villa rinascimentale a Roma, allora non ci faremo scappare una visita guidata al Museo Etrusco di Villa Giulia.

Adori gli spazi contemporanei e il design? Potremo scegliere tra visitare i principali musei d’arte moderna e contemporanea di Roma, il MACRO e il MAXXI, o il centrale Palazzo delle Esposizioni. Se invece sei appassionato dello stile classico e moderno La Galleria Nazionale è quello che fa per te.

Se vorrai fare scorpacciata di musei allora potrai estendere il tuo tour a 6 ore e potremo visitare insieme 3-4 musei e spaziare dall’arte antica alle ultime avanguardie dell’arte contemporanea con i percorsi personalizzati del tour Musei di Roma Antica e Moderna.

CONDIVIDI E STAMPA

Roma non è una città come le altre. È un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi.

(Alberto Sordi)