PRENOTAZIONI TOUR (+39) 329 7208181 tour@romaguidetour.it

Visite Guidate e Tour Chiese e Basiliche di Roma

Santa Maria Maggiore, San Giovanni in Laterano, Scala Santa, Santa Croce in Gerusalemme, San Lorenzo fuori le mura, San Paolo fuori le mura

PRENOTA

Dettagli sul tour

Scopri le grandi basiliche papali di Roma e tutti i monumenti legati alla storia della cristianità. Immergiti con me nella lunga storia della Roma cristiana ammirando i simboli della religione Cattolica e la sua storia bimillenaria attraverso il tour delle Chiese e Basiliche di Roma.

Costo del tour

   40 Euro per ogni ora di servizio (minimo 2 ore e mezza)
   120 Euro gruppi 6-8 adulti partecipanti
   Per gruppi sopra le 25 persone si aggiungono 2,5 Euro a partecipante
   Convenzioni e sconti per scuole
 

Frequenza e durata

   Tutti i giorni
   Durata tour: 3 ore (tour breve) o 6 ore (tour esteso)
   Inizio tour: ore 09.00 – 14.00
   Punto di ritrovo: Piazza Santa Maria Maggiore

Principali attrazioni

   Santa Maria Maggiore
   San Giovanni in Laterano
   Scala Santa
   Santa Croce in Gerusalemme
   San Lorenzo fuori le mura
   San Paolo fuori le mura

Info sul tour

   Indossare abiti e scarpe comode
   Portare cappello e protezione solare (durante la stagione estiva)
   Portare una bottiglia d’acqua circa 1.5 lt per persona
   Possibile acquistare cibo in loco per la pausa pranzo

CONDIVIDI E STAMPA

Maggiori dettagli sulla visita guidata

Se sei amante dei pellegrinaggi e dell’atmosfera spirituale che si respira in una chiesa non puoi non seguire il Tour delle Chiese e Basiliche di Roma. Potrai scegliere un tour breve di 3 ore, dove visiteremo le grandi Basiliche Patriarcali oggi riconvertite Papali da Benedetto XVI, quando rinunciò al titolo di Patriarca d’Occidente.

Visiteremo Santa Maria Maggiore e i suoi spettacolari mosaici del V sec d.c. e del XIII sec, e sarà possibile scoprire le reliquie e tutti i tesori che contiene. Da qui ci sposteremo verso una delle altre Basiliche Papali o Maggiori, San Giovanni in Laterano, la chiesa madre della religione cristiana e quindi sede del Vescovo di Roma cioè il Papa.

Si potrà anche visitare la Scala Santa (adiacente alla Basilica di San Giovanni in Laterano) che, secondo la tradizione cristiana, è la scala utilizzata da Gesù prima di essere giudicato da Ponzio Pilato. In alternativa, potrete scegliere di ammirare la monumentalità della Basilica di San Paolo fuori le mura, la seconda basilica maggiore più grande dopo quella di San Pietro in Vaticano.

Se il tour breve non vi basta e vorrete visitare tutte le principali chiese e basiliche di Roma, sarà possibile estendere la visita guidata a 6 ore, che permetteranno di visitare anche la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme che contiene le reliquie della passione di Cristo, e la Basilica di San Lorenzo Fuori le Mura, chiesa simbolo del protomartire Lorenzo ma anche del patriarcato di Gerusalemme e del Santo Sepolcro.

Sei interessato ad altre chiese o vuoi personalizzare il tuo tour secondo i tuoi interessi? Segnalami il tuo percorso, sarò lieto di venire incontro alle tue esigenze.

CONDIVIDI E STAMPA

Di Roma amo i ristoranti, le chiese e il modo naturale degli italiani di vivere la religione.

(Sean Connery)