Visite Guidate e Tour Dintorni di Roma e Provincia

Monastero di Subiaco, Necropoli Etrusca di Cerveteri, Castello Odescalchi (Bracciano), Santuario di Palestrina, Museo dello Sbarco e Villa di Nerone (Anzio), Nettuno Medievale, Santuario S. Maria Goretti
PRENOTA

Dettagli sul tour

Vuoi vivere una piacevole escursione tra le misteriose necropoli etrusche, fiabeschi castelli nobiliari, monasteri carichi di spiritualità, ville e santuari romani lontani dal caos cittadino ma allo stesso tempo piccole città? Sono pronto a farti conoscere decine di luoghi di altissimo interesse storico e culturale con i miei tour e visite guidate nella provincia di Roma.

Costo del tour

Mattina o pomeriggio a Roma città, max 3h
   90 euro una sola persona (2h)
   110 euro coppia/famiglie con bambini (3h)
   130 euro gruppi max 25 persone (3h) + 6 euro a persona oltre il 25° partecipante
   Convenzioni e sconti per scuole

Frequenza e durata

   Tutti i giorni
   Durata tour: 3 ore
   Inizio tour: ore 09.00 – 14.00 – 18-00 (tour serale – stagionale, previa disponibilità biglietti)
   Punto di ritrovo: ingresso biglietteria sito del tour
   Spostamenti: compresi per gruppi max 4 pax

Info sul tour

   Indossare abiti e scarpe comode
   Portare cappello e protezione solare (durante la stagione estiva)
   Portare una bottiglia d’acqua circa 1.5 lt per persona
   Possibile acquistare cibo in loco per la pausa pranzo

Principali attrazioni

   Monastero di Subiaco
   Necropoli Etrusca di Cerveteri
   Castello Odescalchi (Bracciano)
   Santuario di Palestrina
   Museo dello Sbarco (Anzio)
   Villa di Nerone (Anzio)
   Nettuno Medievale
   Santuario di Santa Maria Goretti

CONDIVIDI E STAMPA

Maggiori dettagli sulla visita guidata

Sei amante dell’arte lontana dai grandi flussi turistici e ancora incontaminata? Allora il tour dintorni di Roma e provincia e quello che stai cercando. Potrai scegliere un tour breve di 3 ore e scoprire con me la Necropoli Etrusca della Banditaccia, esplorando i vari settori e studiando l’evoluzione architettonica e della società etrusca nel corso dei secoli.

Oppure sali con me su ermi e monasteri carichi di spiritualità come il suggestivo Monastero di Subiaco, o ancora visita con me antichi santuari romani che dominano antiche città, come il grandioso Santuario di Fortuna Primigenia a Palestrina, scoprendo con me tutti i suoi rituali e le sue evoluzioni strutturali avvenute nel corso dei secoli.

Infine, se ami residenze nobiliari antiche e moderne, potrai scegliere tra visitare il Castello Odescalchi a Bracciano, il Forte Sangallo, il borgo medievale di Nettuno, i resti della Villa di Nerone ad Anzio o, sempre ad Anzio, il Museo dello Sbarco, dedicato allo sbarco delle truppe americane ad Anzio ala fine della seconda guerra mondiale. Se vuoi visitare più di uno di questi gioielli nello stesso giorno, estendi la tua visita guidata a 6 ore e goditi a pieno l’arte incontaminata di questi luoghi.

CONDIVIDI E STAMPA

Seguiteci su Facebook

Seguire la pagina Facebook di Roma Guide Tour non solo è il modo più rapido di mettersi in contatto, ma vi permette di seguire tante altre storie di Roma che pubblichiamo regolarmente sulla nostra pagina FB, e dove potrete trovare anche tante raccomandazioni di chi ha partecipato ai nostri tour! Non dimenticate di lasciare una buona recensione anche voi!